AZIENDA

L’azienda agricola VAL DI LAMA nasce nel lontano 1980 ad opera degli attuali proprietari. Inizialmente i terreni e gli annessi erano in stato di degrado ma grazie all’attenta opera di ristrutturazione e riqualificazione del territorio è stato possibile fondare una delle azienda agricole più importanti della zona.

Il rispetto della tradizione rimane al primo posto nell’elenco delle priorità, perché è da lì che proviene la qualità dell’olio extravergine prodotto. Gli ulivi, infatti, sono alimentati non solo dalla calda atmosfera mediterranea, ma anche dal patrimonio di conoscenze che i proprietari hanno appreso nel tempo.

L’azienda agricola si trova in località Montecastello nel comune di Pontedera in provincia di Pisa. Immersa nel verde fra la Valdera e il Valdarno inferiore si estende sopra un colle ad una altezza di 130 metri sopra il livello del mare. Situata nel cuore della Toscana l’azienda si trova a pochi km dalle più importanti città d’arte come Pisa, Firenze e Lucca, nonché nelle immediate vicinanze capitali del gusto del buon cibo e del vino come San Giminiano e Siena.

L’azienda agricola VAL DI LAMA si estende su una superficie di “20” ettari e può contare su più di “1000” olivi per una produzione di olio consistente ed incrementabile nel tempo. La posizione degli ulivi dislocati su diversi livelli ma soprattutto la tipologia del terreno ricco di sostanze minerali rappresenta la migliore combinazione per un olio di qualità.

Saremmo ben lieti di invitare personalmente ogni nostro cliente a visitare il nostro territorio, ma sapendo che ciò è impossibile abbiamo pensato di realizzare un virtual tour aereo (immagini aeree a 360°) per mostrare dall’alto tutta l’area della nostra produzione.