CERTIFICAZIONI

L'azienda agricola VAL DI LAMA ha sempre puntato sulla qualità, non solo dei propri prodotti, ma anche di tutto il processo produttivo che porta alla creazione dei prodotti. Per questo motivo ha richiesto ed ottenuto il difficile riconoscimento di “azienda biologica”.

La differenza sostanziale tra agricoltura biologica e convenzionale consiste nel livello di prodotti di sintesi chimica introdotti nell'agrosistema: nell'agricoltura convenzionale si impiega un notevole quantitativo di concimi e fitosanitari prodotti in laboratorio, quindi da processi industriali (industria chimica, estrattiva, meccanica, ecc.); al contrario, l'agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell'agrosistema e dell'ambiente.

Questa è la certificazione biologica per la nostra azienda ;

Non solo la nostra azienda ha aderito per prima al progetto di "identificazione dell’origine del prodotto" denominato VTQR. Questo progetto ha come obiettivo la visione da parte del consumatore della reale area di produzione del prodotto acquistato.  

Per fare questo è sufficiente avvicinare uno smartphone o un tablet dotato del software di riconoscimento del QR CODE all’etichetta nella parte posteriore delle bottiglie. Al riconoscimento di tale codice si avvierà una connessione internet ed il consumatore potrà vedere la zona di produzione a 360°